mercoledì 28 dicembre 2011

Prodi's silence

Scritto il 19 maggio 2008

La domenica sera è come un buco nero: nero come la prospettiva di una nuova settimana e nero come il nulla che regna sovrano nella sempre più tenebrosa tv italiana. Per cinque settimane il mio personalissimo buco (niente reinterpretazioni pseudo volgarmente sessuali, please) è stato fulgidamente rischiarato dall'irraggiungibile Maurizio Crozza con il suo Crozza Italia: programma intelligente, spettacolare, pungentemente satirico, comunisticamente cameratesco, completo. Forse un po' lento in alcuni tratti, ma lacuna ampiamente riempita (per restare in ambito "buchi") da colpi di scena ben accetti, come la telefonata dell'ormai ex presidernte Romano Prodi, seguita alla canzone dedicatagli da Crozza e Max Gazzè, che inneggiava al suo silenzio, immediatamente rotto per giunta.
Mi è dispiaciuto un pò per lui...d'accordo Prodi avrà fatto anche i suoi errori, ma non è certo colpa sua se l'Italia annaspa nel lordume e se il governo è caduto. Non dimentichiamoci che negli ultimi anni Prodi è stato l'unico a battere Berlusconi alle elezioni....
Ma lungi dal voler rimembrare macabre ossessioni governative (rischio di farmi venire gli incubi visto che è notte), posto il video della canzone "
Prodi's silence". It's wonderful!!

Nessun commento:

Posta un commento