mercoledì 28 dicembre 2011

Agosto e il nulla che ne viene

scritto il 2 settembre 2009

 Finito. Sono salva!

Agosto con il suo codazzo di sollazzamenti vari è andato in cantiere e tanti saluti. Saluti alla vomitosa musica house che filtra inarginabile dalle imposte della mia camera, strombazzando in vibrosi e repentini rimbalzi tra i vetri e le mie orecchie. Tutta la notte.

Saluti alla trafila dei turisti che intoppano e intasano, tappetizzano spiagge e infrangono mare e maroni. 

Salutissimi alle serate omologate a un clichè d'altri tempi: su e giù sul lungomare per una quindicina di volte a sera, capatina in quel locale e poi in quello identico accanto e poi, pensa pensa, in quell'altro difronte e  sempre identico! Quattro balli quattro strilli quattro cocktails i soliti quattro rompocoioni di turno che adescano le fanciulle e le fanciulle che si fanno adescare. Più di quattro quelle.

Certo a chi piace, certo con le compagnie giuste, certo se non hai niente di meglio da fare...No, anche così è abbastanza soporifero e degradante divertirsi uniformandosi a comportamenti prestabiliti. Ma si sa, io vivo in un mondo tutto mio, fatto di tintarelle di luna invece che di sole, di piume e pergamene, di odore di foglie e notti a guardare le stelle. E riesco spesso a non rimanere imbriglita in serate del genere, ma non sono onnipotente in questo mondo storto e un paio di volte al mese mi ci trascinano. Con risultati dissacranti.

E ora agosto, subdolo tentatore, mi tende un colpo di coda e venerdì prossimo dovrò uscire con amiche, lì sul fetente lungomare, fremente di scalpiccii sandalati.

Intanto settembre incede esalando strascichi di cieli opachi e alberi dorati, esami universitari e lavoro da iniziare. Malinconia e pensieri nuvolosi che profumano di prati bagnati. E anche allerte pericolose, e preoccupazioni umane, ma sempre meglio del torrido e ingombrante agosto...



Questo post doveva avere tutt'altra inclinazione, doveva fungere da annotazione e presentazione di un corso di scrittura gratuito e on line che ho trovato naviganto, scritto e gestito Cinzia Tani, giornalista noir. Ho intenzione di seguirlo dopo gli esami. www.cinziatani.com/luiss/start_luiss.htm





Sì, benvenuto settembre.

Nessun commento:

Posta un commento