venerdì 31 dicembre 2010

Le mie false amiche- seconda parte


L’ho memorizzato sul cellulare il famoso, dannato squallido messaggio che le mie presunte amiche mi hanno scritto e ora lo trascrivo, non può andar persa cotanta perfetta stupidità, opportunismo becero, cretineria, cattiveria gratuita e chi più ne ha più ne metta:

“Mettiamo in chiaro una cosa: brutte stronze vai a chiamare qualcun altro e non noi hai capito? Ora ci hai veramente seccate con questo tuo modo di fare da maleducata. Se non ci siamo fatte sentire è perché c’è stato un motivo molto più serio e grave e non perché abbiamo fatto nuove amicizie. Fino a prova contraria abbiamo sempre tenuto fede ai nostri impegni con te o sbaglio? Cerca di moderare il linguaggio che non parli con pecore. Nessuno ti deve niente per cui invece di offendere persone che ti hanno voluto bene e che fino a prova contraria, nonostante le nuove amicizie si sono sempre fatte in quattro per venire a fare i tuoi comodi, chiediti il perché, chiama ogni tanto. Questo è il ringraziamento di tutti questi anni???E’ vero!Ad oggi far del bene è delitto..Maleducata, quando rivolgi alle sottoscritte sciacquati la bocca!!”

Questo è quanto.
Ho corretto gli errori grammaticali più macabri presupponendo siano errori di battitura (cioè…non credo conoscendo la tizia che l’ha scritto, ma diamole il beneficio del dubbio), ma ho mantenuto le irregolarità sintattiche e la mancanza di funtori per rendere al documento la fedeltà che merita.

Analizziamolo:
  1. Mettiamo in chiaro una cosa: brutte stronze vai a chiamare qualcun altro e non noi hai capito? : Heil Hitler!
  2. Ora ci hai veramente seccate con questo tuo modo di fare da maleducata: perché quale altra volta vi avrei date delle stronze in un messaggio? E comunque SCHERZAVO MENTECATTE!!!
  3. Se non ci siamo fatte sentire è perché c’è stato un motivo molto più serio e grave e non perché abbiamo fatto nuove amicizie: e visto che mi avevate detto che mi avreste chiamato non appena tornate dalla vacanza, un sms in cui mi dicevate che non potevamo ora vederci era troppo vero? Tanto chissene se io aspetto di uscire con voi, voi ve ne fottete giusto?
  4. Fino a prova contraria abbiamo sempre tenuto fede ai nostri impegni con te o sbaglio?: impegni? Uscire con un’amica è un impegno? E comunque sbagli: già in agosto non sei uscita con me come avevi detto, prima di questo…
  5. Cerca di moderare il linguaggio che non parli con pecore: visto l’entità del messaggio più che pecore direi oche.
  6. Nessuno ti deve niente: uscire con voi sarebbe qualcosa di dovuto? Chi ha mai pensato che qualcuno mi deve qualcosa solo perché si professa mia amica!
  7. Per cui invece di offendere persone che ti hanno voluto bene: un passato prossimo di troppo.
  8. E che fino a prova contraria, nonostante le nuove amicizie si sono sempre fatte in quattro per venire a fare i tuoi comodi, chiediti il perché: queste sarebbero le mie amiche? Persone che DEVONO FARSI IN 4 per uscire due volte all’anno con me. Per me non è mai stato un dovere né un peso figurati se la mia testa poteva concepire che amicizia per qualcuno fosse farsi in 4 per stare AI MIEI COMODI??? E quali sarebbero i miei comodi? Mangiare una pizza?
  9. Chiama ogni tanto: Be loro sono in due e chiamano meno di me quindi se la matematica non è un’opinione, inoltre ho mandato loro sms a cui non sono ricevuto risposta.
  10. Questo è il ringraziamento di tutti questi anni??? RINGRAZIAMENTO? Dovrei ringraziare per la loro amicizia?
  11. E’ vero!Ad oggi far del bene è delitto: FAR DEL BENE, loro sono la Caritas e escono con me non perché gli piace o mi vogliono bene o sono miei amiche, ma per far del bene…
  12. Maleducata: ohibò la regina delle stupide mi ha dato della maleducata che disgrazia…
      13. Quando rivolgi alle sottoscritte sciacquati la bocca!!: Sì…e poi vi sputo in faccia però.

Le conclusioni le ho già tratte nel precedente post, quindi direi che mai come questa volta, è il caso di dire:
FINE

Nessun commento:

Posta un commento