lunedì 28 febbraio 2011

I bifolchi del mio quartiere, oggi


Perché diavolo la mia stupida vicina semi-coetanea, alle 11.00 in punto di ogni mattina, comincia a marciare ripetutamente per 30 minuti? Sembrano un branco di bufali inferociti a scalpitare sopra la mia testa, lei e quel cretino del suo cane. Fa ginnastica o si è aggregata a una nuova strana setta che prevede mezz’ora al giorno di marcia senza scostarsi da quel medesimo punto della casa? Purtroppo non credo sia la seconda spiegazione quella più esatta. La renderebbe minimamente interessante e lei è interessante come… Sono 10 minuti che ci penso e  non riesco a trovare niente di così poco interessante quanto lei. Anche un pezzetto d’erba falciato dal tagliaerba o un bastoncino di gelato abbandonato in terra, sono più interessanti di lei.

Oggi ho sparato Diamond Dogs a tutto volume nell’hi-fi per contrastare l’orrida sequela di rumori (ha la leggiadria del GGG l’esile fanciulla), speravo recepisse il messaggio, ma niente, il frastuono è proseguito imperterrito per mezz’ora, neanche glielo avesse prescritto il medico. Un robot. E questo la dice lunga sull’ homo-prototipo che bivacca nel il mio quartierucolo. Tanto peggio per me.

Nessun commento:

Posta un commento